Lettera al Gran ConsiglioLIA, continua il pressing
SwissTXT
2.11.2018 - 19:02
Male o malissimo.
Ecco il dopo-Lia per l'Unione delle associazioni dell'edilizia, i "padri" della Legge sulle imprese artigianali e del relativo albo che a tre giorni dal dibattito parlamentare tornano a far pressione sulla politica con una lettera inviata a Gran Consiglio e Consiglio di Stato ticinesi.
Tre pagine che non risparmiano critiche sia alla maggioranza dei partiti - che vorrebbe abrogare la normativa presentando al contempo misure alternative in una iniziativa - sia alla minoranza che invece vorrebbe modificare la Lia rendendola conforme al diritto federale.
La normativa voluta per combattere i padroncini non rispetta infatti la Legge federale sul mercato interno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia