Ha suscitato stupore e apprezzamento la sorpresa fatta al primo concerto dell'OSI al LAC: un concerto nel concerto per inaugurare il grande progetto dell’Orchestra della Svizzera Italiana (OSI), «Tracce Čajkovskij», che propone una rilettura delle sinfonie del compositore russo attraverso nuove prospettive e con collegamenti insoliti.
SwissTXT / pab
01.10.2021, 18:28
SwissTXT / pab
Il fuoriprogramma apprezzato ha visto il direttore principale OSI Markus Poschner ed il solista al sassofono, Hugo Siegmeth, (in foto a sinistra in alto, mescolato tra la folla) improvvisare musica mentre le persone accedevano al centro culturale.
La sorpresa ha dato il benvenuto in sala anche a più di cento nuovi abbonati OSI, oltre ai molti che hanno riconfermato il proprio posto. «Una ripresa che ci fa ben sperare – aveva commentato nei giorni scorsi il Direttore artistico-amministrativo OSI Christian Weidmann – la nostra campagna abbonamenti a fine estate ha ottenuto un ottimo successo, segno che il pubblico è pronto a tornare nelle sale da concerto, come e forse anche più di prima».