Notizie regionaliLugano, denuncia per la fuga di notizie
SwissTXT
28.3.2018 - 17:59
Le fughe di notizie a Lugano diventano materia di indagine per il ministero pubblico.
Il Municipio ha deciso di sporgere denuncia (contro ignoti) per violazione del segreto d'ufficio. Lo si apprende da una nota nella quale l'Esecutivo informa che la segnalazione alla procura ticinese riguarderà due fattispecie. Da un lato le informazioni che hanno portato alla presentazione da parte del gruppo PS dell'interpellanza sullo stato della Lugano Airport SA. Dall'altro quelle alla base degli articoli concernenti l'apertura di un'inchiesta amministrativa nei confronti dei direttori Michel Gagnon e Lorenzo Sganzini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia