Notizie regionaliLugano piace anche d'inverno ai turisti
SwissTXT
16.2.2018 - 07:17
Lugano è una meta turistica interessante non solo nei mesi estivi ma anche durante la stagione fredda, tanto che un numero crescente di albergatori ha deciso di non chiudere i battenti d'inverno.
La notizia è riportata venerdì dal Corriere del Ticino che vi dedica ampio spazio nelle pagine interne, rimarcando come il fascino della città sul Ceresio richiami sempre villeggianti. Il direttore dell'Ente turistico del Luganese Alessandro Stella ha evidenziato al giornale che stando ai dati 2016, se oltre 630'000 persone sono venute in città con il bel tempo, il periodo invernale ha comunque interessato quasi 300'000 turisti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia