Notizie regionaliModigliani a Genova, ci sarebbero falsi
SwissTXT
9.1.2018 - 15:48
La perizia depositata in tribunale affermerebbe che le 21 tele di Modigliani in mostra a Palazzo Ducale di Genova e sequestrate a marzo, sono false.
Tra gli indagati c'è il curatore Rudy Chiappini, responsabile dei servizi culturali di Locarno. Questi ha sempre affermato di aver agito in buona fede, selezionando solo dipinti accompagnati da solida documentazione. Secondo le prime indiscrezioni, nella perizia risulta che i quadri sono stati "grossolanamente falsificati" sia "nel tratto che nel pigmento". Le cornici sono "provenienti da paesi dell'est europeo e dagli Stati Uniti, per nulla ricollegabili né con il contesto né con il periodo storico dell'artista".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia