Croglio Moto finisce contro un'auto, muore il giovane centauro

sam

14.8.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Non ce l'ha fatta il giovane motociclista protagonista di un incidente della circolazione avvenuto sabato sera, poco prima delle 20, nel quartiere di Croglio del Comune di Tresa.

sam

14.8.2022

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 42enne - automobilista svizzero domiciliato nel Luganese - circolava sulla cantonale quando, giunto all'altezza della piazza di compostaggio, dovendo svoltare a sinistra ha arrestato la propria corsa. In quel frangente, il 28enne - cittadino italiano residente in Italia - che sopraggiungeva da dietro con la sua moto non ha fatto in tempo a frenare ed è andato addosso all'auto.

A causa del violento urto, il motociclista è stato sbalzato dalla sella rovinando a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, della Polizia Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare la morte del 28enne.

Illeso per contro il conducente dell'auto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa fino alle 02. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato infine richiesto l'intervento del Care Team.