Terza ondata? Covid-19, raddoppiano i casi in Ticino e nei Grigioni, mai così tanti da gennaio

Swisstxt

10.3.2021 - 10:26

Sia in Ticino che nei Grigioni in un solo giorno raddoppiano i nuovi casi di Covid-19. Numeri così alti non si vedevano da oltre un mese.

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
© Keystone - SDA / Ti-Press / Archivio

10.3.2021 - 10:26

Sono 94 le infezioni da coronavirus segnalate in Ticino, il dato giornaliero più alto registrato dal 20 gennaio, che portano a 28’536 il totale dei casi confermati. È stato registrato anche un nuovo decesso legato al Covid-19, con il bilancio che sale a 963 morti dall’inizio della pandemia.

Negli ospedali del cantone sono ricoverate 57 persone, una in meno di ieri. Un paziente in più risulta però in cure intense (7) e sottoposto a respirazione artificiale (6). Nelle case per anziani della Svizzera italiana continua il periodo senza infezioni. L'ultimo caso accertato tra gli ospiti risale al 7 febbraio.

Ospedalizzazioni retiche stabili

Nei Grigioni sono 41 i nuovi casi di coronavirus segnalati mercoledì, aumento giornaliero più forte registrato dall’inizio di febbraio.

I decessi restano stabili a 175, con l’ultima morte legata al Covid-19 segnalata giovedì scorso. Stabile, dopo l’aumento registrato negli ultimi giorni, anche il numero di persone in ospedale, dove i pazienti sono 12, di cui 6 in cure intense, una in più di ieri, e 4 sottoposte a respirazione artificiale.

Aumentano i casi attivi confermati nel cantone, passati da 173 a 203, mentre sono 234 le persone in quarantena, una dato praticamente invariato rispetto a quello di martedì.

Swisstxt