Il Consiglio di Stato ha approvato sette crediti destinati alla conservazione del patrimonio delle strade cantonali per il quadriennio 2020-2023, per complessivi 165 milioni di franchi.
La somma maggiore di 100 milioni sarà destinata agli interventi conservativi usuali mentre 28 milioni consentiranno la prosecuzione del programma di risanamento.
Importi minori saranno dedicati a piccoli interventi su manufatti, alle migliorie stradali in zone in cui è necessario aumentare la sicurezza e risanamenti d'impianti elettromeccanici come, ad esempio, i semafori.
Dopo il primo credito nel quadriennio 2016-2019, viene confermata la cifra di 1,5 milioni per le piste ciclabili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia