Antonio Perugini dice addio al Ministero pubblico ticinese.
Decano della procura, di cui fa parte dal 1990, come anticipato da laRegione ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto al 1° febbraio 2019 comunicandole il 31 luglio all'ufficio presidenziale del Gran Consiglio. Il Parlamento cantonale in febbraio gli aveva preferito Andrea Pagani quando si era trattato di eleggere il successore del procuratore generale John Noseda. Perugini nel corso della sua carriera si era occupato fra l'altro delle operazioni che avevano portato alla chiusura dei canapai. Già sostituto procuratore capo, ha per le mani attualmente il dossier dei permessi illeciti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia