La neve caduta in quota nelle valli superiori tra sabato notte e domenica ha permesso di completare la preparazione di quasi tutte le piste. Le località sciistiche dovrebbero pertanto poter essere pronte ad accogliere gli appassionati della neve per le vacanze di Natale, un periodo importantissimo per tutti i gestori perché porta circa la metà degli incassi di un'intera stagione.
Dopo Bosco Gurin, Airolo-Pesciüm, Cioss Prato e San Bernardino, durante questa fine di settimana si è cominciato a sciare anche a Campo Blenio e a Carì. Le premesse per un'ottima stagione ci sono tutte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia