Notizie regionaliPontresina, morto un centauro 44enne
SwissTXT
30.6.2019 - 15:56
Tragico incidente sabato sera sulla strada del Bernina tra Lagalb e Pontresina.
Un 44enne motociclista di nazionalità portoghese è caduto nell'affrontare una curva ed è finito nella scarpata. E' stato rianimato e trasportato dalla REGA all'ospedale cantonale dove è deceduto nel corso della notte. L'incidente è avvenuto attorno alle 19.25. Un automobilista che transitava in zona lo ha notato e ha allertato i soccorritori. La strada è rimasta completamente chiusa al traffico per oltre un'ora. In seguito la circolazione è ripresa a senso alternato per permettere alla polizia di procedere ai rilievi che dovranno permettere di chiarire l'accaduto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia