La neve è tornata Riaperti gli impianti di Carì

Swisstxt / red.

5.2.2022

Le piste da sci di Carì.
Le piste da sci di Carì.
© Ti-Press / Ti-Press

La neve di mercoledì ha permesso di riaprire gli impianti di Carì nonostante i mesi di siccità. Si tratta di un'apertura che ha rischiato di non avvenire del tutto, ha spiegato la RSI. 

Swisstxt / red.

Carì oggi, sabato, ha finalmente potuto riaprire, anche se due mesi dopo l'apertura prevista in una stagione ideale.

«Siamo aperti con tutti gli impianti e una pista fino in fondo» ha spiegato Luca Müller, direttore operativo della Nuova Carì, ai microfoni della RSI. 

In alto ci sono 80 cm, 40 cm in paese. Ha aiutato anche l'innevamento artificiale, malgrado la scarsità di acqua dovuta ai mesi di siccità. «C'è una sola pista ma larga con condizioni ottime e in invernali», ha aggiunto il direttore. «La discesa a valle è un po' più precaria.»

«La gente ha voglia di uscire»

L'affluenza durante l'odierna giornata di sole ha dimostrato l'entusiasmo per la riapertura. «Abbiamo visto che la gente ha voglia di uscire, sciare ma anche prendere un po' d'aria buona. Vediamo che i nostri posteggi sono più o meno completi» ha spiegato Gabriele Gendotti, presidente del CdA, parlando con l'emittente di Comano.

«Prima o poi dovrà ancora nevicare», ha continuato, affermando che «era il momento giusto. Se si fosse dovuto aspettare ancora un paio di settimane, qualche riflessione di non più aprire avremmo potuto farla».

Riapre oggi anche la scuola di sci, che era rimasta chiusa fino ad ora. Lunedì si attende ancora qualche cm di neve.