Riaprono due checkpoint per i test del Covid-19

Swisstxt

8.11.2021 - 16:44

A spectator is tested for the coronavirus before the Super League soccer match FC Lugano against FC Zuerich, at the Cornaredo stadium in Lugano, on Sunday, 25 July, 2021. (KEYSTONE/Ti-Press/Samuel Golay)
Foto d'archivio
KEYSTONE

Da oggi, lunedì, in Ticino, per garantire un accesso semplice e rapido ai test PCR per le persone sintomatiche, viste la situazione epidemiologica e l'arrivo della stagione fredda, aprono due strutture. 

Swisstxt

8.11.2021 - 16:44

Si trovano a Massagno in Via San Gottardo, nell'ex sede del Giornale del Popolo, e in Via Brunari 2a a Bellinzona. Gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. I due centri si alternano poi nel fine settimana. L'accesso è su appuntamento, da prendere scrivendo a testcovid@fctsa.ch, allo 0800 144 144 o tramite il proprio medico. 

«C'è la necessità di continuare a farsi testare anche di fronte all'apparizione di sintomi che potrebbero sembrare banali, anche questo fa parte delle misure di protezione individuali e collettive», ha spiegato ai microfoni della RSI da Mattia Lepori, vicecapo dell'area medica dell'Ente ospedaliero cantonale.

I test per chi presenta sintomi sono pagati dalla Confederazione, ma non danno diritto a un certificato.

Swisstxt