Comasco Si è arreso il carabiniere assassino, il comandante è morto

Swisstxt

28.10.2022 - 06:15

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

Il militare che giovedì sera ha sparato al suo comandante, uccidendolo, nella caserma dell'Arma di Asso, in provincia di Como, si è arreso.

Si è conclusa nelle prime ore del mattino di venerdì la vicenda del brigadiere dei carabinieri che giovedì sera ha aperto il fuoco sul proprio comandante, uccidendolo. È stato infatti trovato morto il tenente a capo della stazione della località dove è avvenuto il fatto, ad Asso, in provincia di Como.

La conferma della morte dell'ufficiale è stata data dagli investigatori ai giornalisti, dopo che i colleghi del militare che per tutta la notte hanno trattato con l'aggressore asserragliatosi nella caserma dell’Arma hanno fatto irruzione in caserma e sono riusciti a convincerlo alla resa.

L’uomo sarebbe uscito zoppicando prima di essere preso in consegna da altri carabinieri giunti sul posto. Non si conoscono le sue condizioni di salute. Ora le indagini tenteranno di chiarire i motivi del gesto compiuto dal brigadiere.

Sono liberi e illesi, invece, gli ostaggi che si trovavano nella caserma dove per tutta la notte è rimasto asserragliato il brigadiere. Si tratta di una donna carabiniere, che ha trascorso la notte chiusa in una camerata, in sicurezza, e delle famiglie degli altri militari, che si trovavano negli alloggi di servizio, a distanza dall'assalitore.