COVID-19 Simonetta Sommaruga in visita in Ticino

SwissTXT / pab

2.5.2020

Simonetta Sommaruga in visita al nuovo Centro della Posta di Cadenazzo con il Consiglio di Stato ticinese
Simonetta Sommaruga in visita al nuovo Centro della Posta di Cadenazzo con il Consiglio di Stato ticinese
Ti-Press

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga sabato mattina è giunta in Ticino per incontrare il Consiglio di Stato e discutere congiuntamente dell'emergenza coronavirus.

La visita al Sud delle Alpi della titolare del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni è iniziata dal nuovo centro pacchi di Cadenazzo, dove è stata accolta dal Governo e dal direttore della Posta svizzera Roberto Cirillo.

A lui e a tutti i dipendenti dell'ex regia federale ha rivolto i complimenti per il grande lavoro svolto in questo periodo di intensa attività.

La conferenza stampa alle 14.15 su Bluewin.ch

L'incontro ufficiale con il  Governo ticinese e lo Stato Maggiore cantonale di condotta si tiene a Bellinzona, al termine del quale si svolgerà una conferenza stampa che, come di consuento, Bluewin proporrà in diretta sul proprio sito.

Simonetta Sommaruga è la terza consigliera federale, dopo Alain Berset e Ignazio Cassis, a visitare il Ticino da quando è iniziata l'emergenza coronavirus. Emergenza che, giungendo a scadenza l'ultima finestra di crisi accordata al Cantone, da lunedì sarà affrontata in tutta la Svizzera con identiche modalità.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page