Notizie regionali"Situazione pericolosa alla Resega"
SwissTXT
28.4.2018 - 12:46
L'ultima partita della finale tra Lugano e Zurigo si è chiusa con disordini all'interno e all'esterno della Resega.
Fuori dalla pista la polizia ha dovuto fronteggiare una trentina di ultras che volevano entrare in contatto con i tifosi dello Zurigo. Quattro persone sono state identificate e una verbalizzata. Decio Cavallini, capo della gendarmeria della polizia cantonale, ritiene più preoccupante la situazione all'interno della Resega, dove cinque o sei persone incappucciate hanno lanciato fumogeni nel settore dei tifosi dello Zurigo, poi rispediti nella zona riservata ai luganesi, dove c'erano anche famiglie. Il panico sugli spalti può avere conseguenze gravi, sottolinea Cavallini.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia