Incidente Tamponamento sull'A2 a Camorino, ferite gravi per una donna

sam

13.9.2019

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Grave incidente della circolazione venerdì pomeriggio, poco dopo le 16.30, sull'autostrada A2 in territorio di Camorino, dove è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto un veicolo pesante, due vetture e un camper.

In base a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 50enne camionista cittadino italiano circolava sull'A2 in direzione sud quando, giunto all'altezza dell'uscita autostradale, per cause che spetterà l'inchiesta di polizia stabilire, è stato tamponato da un veicolo con targhe ticinesi alla cui guida vi era una 79enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese.

Contro quest'ultima è andata a collidere una terza vettura con targhe olandesi condotta da una 66enne cittadina olandese.

Dai tamponamenti è rimasto leggermente coinvolto anche un quarto veicolo, un camper con targhe germaniche guidato da un 52enne cittadino germanico.

Necessario l'uso della pinza idraulica

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere la 79enne e la 66enne attraverso l'utilizzo di una pinza idraulica, i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato i feriti all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 79enne ha riportato gravi ferite. Meno serie per contro le condizioni dei due occupanti della seconda vettura. Illesi il camionista e il conducente del camper.

Chiuso il tratto autostradale interessato

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell'A2 interessato, predisponendo la deviazione tra l'uscita e l'entrata dell'autostrada, che sta provocando diversi disagi al traffico.

Le corsie non saranno riaperte prima delle 20.00.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page