Il numero dei decessi in Ticino dovuti al Covid-19 rimane costantemente alto. Lieve ma non significativo calo dei contagi anche nei Grigioni, dove non si registrano nuovi morti.
Sono 61 nuovi i contagi da coronavirus segnalati lunedì in Canton Ticino dalle autorità sanitarie, di cui 14 in casa anziani. Il numero basso non sorprende siccome durante i fine settimana vengono effettuati, con gli studi medici chiusi, meno test.
Sono invece 8 i decessi, di cui la metà nelle case di riposo, legati al Covid-19 annunciati dai dati ufficiali contenuti nella nota.
Dall’inizio della pandemia sono quindi 25’378 le persone risultate positive e 850 i decessi legati alla malattia. Leggero calo delle persone ricoverate in ospedale, dalle 359 segnalate domenica alle 352 di oggi. I pazienti in cure intense sono 51 (-1) di cui 44 (-2) sono sottoposti a respirazione artificiale.
Nessun morto nei Grigioni
Nel Canton Grigioni, sono 29 le infezioni da coronavirus segnalate nelle ultime ventiquattro ore, che portano il totale a 8’866 casi confermati dall’inizio della pandemia, mentre il bilancio dei decessi resta fermo a 149 morti.
Una persona in più risulta ricoverata in ospedale a causa del Covid-19, per un totale di 44, di cui sei sono in cure intense, tutte sottoposte a respirazione artificiale.