Amministrazione cantonaleUn milione e mezzo per la SUPSI
SwissTXT
21.11.2019 - 12:35
Il Consiglio di Stato ticinese ha adottato un messaggio con una richiesta di credito di oltre 1,5 milioni di franchi all’anno per il periodo 2020/2024 per la collaborazione con la SUPSI.
Con questo credito i servizi dell’Amministrazione cantonale, che si occupano della sicurezza del territorio, del settore energetico e della gestione e valorizzazione delle risorse ambientali e naturali, affidano alla SUPSI compiti di supporto tecnico-scientifico.
Il Governo sottolinea che questa collaborazione permette di sostenere il polo di competenze della SUPSI e allo stesso tempo permette ai servizi cantonali di confrontarsi con la ricerca applicata avanzata e le nuove tecnologie.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia