Impianti Vacanze di carnevale sugli sci, Beffa: «Ad Airolo è andata molto bene»

SwissTXT / red

7.3.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Durante le vacanze di carnevale appena trascorse, c'è chi ai coriandoli ha preferito fare qualche discesa sugli sci approfittando del sole e delle buone condizioni delle piste di Pesciüm. Il bilancio di questi giorni è dunque positivo.

SwissTXT / red

«Tutto sommato è andata bene – dichiara alla RSI Simone Beffa, direttore di Valbianca SA – La gente ha ancora voglia di venire a sciare. Il nostro comprensorio non era tutto aperto, comunque i bambini si sono divertiti. Inoltre la gente ci ha fatto i complimenti e ha apprezzato tutto quello che abbiamo fatto per aprire, quindi ribadisco: tutto sommato è andata molto bene».

In effetti le vacanze scolastiche sono sinonimo di corsi di sci, che anche quest’anno hanno riscosso un ottimo successo soprattutto tra i principianti. «Sono andati molto bene, abbiamo avuto una bella richiesta», dichiara Beffa. Ieri era l’ultimo giorno per Lüina.

Per Pesciüm l'obiettivo è invece di tenere aperto ancora per tutto il mese. «Da programma fino al 3 aprile – spiega Beffa – vediamo cosa ci riserverà la meteo nelle prossime settimane».

Di nevicate all'orizzonte non se ne vedono, ma potendo contare sull'innevamento programmato oltre a delle temperature piuttosto basse, non è ancora ora di rimettere sci e scarponi in cantina.