Gli avvocati della difesa hanno preso la parola nel processo di appello per il delitto di Via Odescalchi e hanno presentato una tesi comune: la morte del 35enne portoghese, ucciso con due colpi di pistola nell'ottobre 2015, non è stato frutto di un'azione punitiva. I quattro imputati volevano chiarirsi con un gruppo di albanesi dopo una rissa, ma si sarebbero trovati davanti la vittima, armata ed esagitata, che avrebbe aperto il fuoco per prima. Chiesto il proscioglimento dall'accusa di assassinio per l'imputato che ha sparato, il quale sarebbe solo colpevole di eccesso di legittima difesa. Da prosciogliere dalle accuse di correità anche gli altri tre imputati in aula.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia