Valle Verzasca Frontale a Gordola, centauro perde la vita

sam / pab

9.7.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio KEYSTONE / Ti-Press

Un grave incidente della circolazione è avvenuto oggi, verso le 13, a Gordemo, sulla strada cantonale che da Gordola sale verso la Valle Verzasca.

sam / pab

Stando al comunicato della polizia un motociclista che stava circolando in direzione di Gordola in compagnia di altri centauri, in fase di sorpasso si è scontrato frontalmente con un furgone, che stava salendo.

Il centauro, un 67enne cittadino svizzero residente nel Canton Zurigo, è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate. Illeso il conducente del mezzo a quattro ruote, un 63enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA, agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, nonché i Pompieri di Tenero-Contra per domare l'incendio generato dalla collisione tra i due veicoli.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale rimarrà completamente chiusa almeno fino alle 16.00. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.