GiustiziaRussia: 2 anni con la condizionale all'oppositrice Galyamina
SDA
23.12.2020 - 16:52
Il tribunale Tverskoy di Mosca ha condannato l'oppositrice e consigliera municipale Yulia Galyamina a due anni di carcere con la sospensione condizionale della pena per aver organizzato diverse manifestazioni non autorizzate.
La pubblica accusa aveva chiesto tre anni di reclusione.
Secondo l'agenzia Interfax, centinaia di persone si sono radunate davanti al tribunale per esprimere il loro sostegno alla dissidente.
L'inchiesta su Galyamina era stata avviata nel mese di luglio. Secondo il Comitato investigativo, la consigliera aveva pubblicato sui social network «vari slogan con un invito a partecipare il 15 luglio 2020 a un evento di massa non autorizzato»: si tratta della manifestazione di Mosca contro gli emendamenti alla Costituzione che, tra le altre cose, hanno cancellato per Vladimir Putin il limite di due mandati presidenziali consecutivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia