OpposizioneRussia: media, aperta indagine su parole di Navalny in radio
SDA
1.12.2020 - 13:57
Le forze dell'ordine stanno valutando se le osservazioni espresse da Alexei Navalny nel corso di una trasmissione radiofonica del 27 aprile scorso sull'emittente Ekho Moskvy possano contenere un appello a rovesciare il sistema politico in Russia.
Lo ha dichiarato una fonte all'agenzia di stampa non governativa russa Interfax.
«Ieri è stata aperta un'indagine sulle osservazioni di Alexei Navalny, quando ha espresso la sua opinione sulla potenziale necessità di cambiare il sistema costituzionale nella Federazione russa, anche attraverso la violenza», ha detto la fonte.
L'inchiesta è in corso in conformità con l'articolo «appello pubblico ad attività estremista attraverso i media» del codice penale russo. Allo stesso tempo, la fonte ritiene improbabile la possibilità di aprire un procedimento penale.
Interfax non ha ancora una conferma ufficiale. Il relativo articolo del codice penale russo prevede una condanna fino a cinque anni di carcere. «Dopo aver cercato di uccidermi ora (il presidente) Vladimir Putin vuole tenermi fuori dalla Russia», ha scritto Navalny su Instagram.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia