Sessione parlamentareAdottata Legge acquisti pubblici
ATS
10.12.2018 - 21:35
Dopo quasi quattro ore di dibattiti, per 35 voti a zero e 1 astenuto, il Consiglio degli Stati ha adottato stasera la revisione totale della Legge federale sugli acquisti pubblici.
Il dossier ritorna al Nazionale per eliminare diverse divergenze che ancora oppongono le due Camere.
Come si evince dal voto finale, il dossier non era contestato: tutti gli oratori hanno sottolineato la necessità di rivedere una legge, sulla base degli ultimi standard dell'Organizzazione mondiale del commercio, volta ad armonizzare le regole a livello federale in un settore "capitale" - gli appalti pubblici di Confederazione, Cantoni e Comuni - che vale oltre 40 miliardi di franchi, ossia il 6-7% del Pil.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia