Polizia allertata Argovia: scompare bimbo di 4 anni, imponente operazione di ricerca

ATS

24.5.2019 - 09:58

Il bambino stava giocando in prossimità del fiume Aabach, che affluisce nell'Aare qualche centinaia di metri più in basso.
Il bambino stava giocando in prossimità del fiume Aabach, che affluisce nell'Aare qualche centinaia di metri più in basso.
SDA / Archivio

Una vasta azione di ricerca è in corso a Möriken-Wildegg, nel canton Argovia, dove giovedì nel tardo pomeriggio è scomparso un bimbo di quattro anni. Il piccolo si trovava in un parco giochi accanto al quale scorre un corso d'acqua.

I fatti sono avvenuti verso le 17: la madre, il bimbo e alcuni altri bambini si sono fermati a giocare nel parco giochi. Poco dopo il piccolo è sparito senza lasciare traccia.

Allertata dai genitori, la polizia cantonale ha immediatamente lanciato un'azione di ricerca: gli inquirenti non escludono che il bimbo possa essere caduto nel ruscello Aabach, un affluente del fiume Aare, che scorre accanto al terreno di gioco.

Alle ricerche partecipano anche un elicottero munito di telecamera con rilevatori di calore, diverse imbarcazioni e un cane addestrato a trovare tracce di persone.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page