Elezioni federaliArmin Capaul vuole entrare al Nazionale
ATS
12.9.2019 - 14:10
Armin Capaul – il promotore dell'iniziativa per le vacche con le corna – mira a conquistare uno dei 24 seggi bernesi al Consiglio nazionale.
La sua iniziativa, bocciata nel novembre del 2018 con il 54,72% dei voti, chiedeva di indennizzare gli agricoltori che hanno animali con le corna.
Il contadino, di origine grigionese e residente a Perrefitte (BE), vorrebbe ora portare avanti la sua lotta accedendo al Consiglio nazionale. Essendo senza partito, le possibilità di essere eletto sembrano tuttavia poche. Non dispone neppure del sostegno dell'Unione dei contadini bernesi, come ha spiegato in occasione di una conferenza stampa oggi a Berna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia