Pandemia Assemblea PLR: Gössi per l'uscita dal semi-confinamento

om, ats

6.2.2021 - 12:19

La presidente del PLR Petra Gössi durante l'assemblea dei delegati on line.
La presidente del PLR Petra Gössi durante l'assemblea dei delegati on line.
Keystone

Aprendo oggi l'assemblea dei delegati del PLR, che si svolge on line, la presidente Petra Gössi ha auspicato una chiara strategia di uscita dalle misure restrittive imposte per far fronte all'epidemia di Covid-19.

Il piano del partito, che si estende su 100 giorni, mostra la strada da seguire, ha affermato.

Le priorità attuali sono proteggere, indennizzare e vaccinare, ha detto. Per la protezione individuale contro il coronavirus servono incentivi; le insensate regole di quarantena devono scomparire; e gli indennizzi nei cantoni vanno accelerati e migliorati.

Critiche al piano vaccinale

La consigliera nazionale svittese ha anche criticato il piano vaccinale, a suo avviso partito malamente. Ora, con il numero di infezioni in calo e la propagazione di varianti, bisogna creare una prospettiva.

Se il PS si profila ora come il salvatore delle piccole e medie imprese (PMI), ignora il fatto che le aziende dipendono da condizioni quadro liberali. L'aiuto alle PMI è attualmente opportuno, ma non con un annaffiatoio.

Le libertà sono fortemente limitate, è ciò fa particolarmente male ai liberali radicali, ha sottolineato Gössi, auspicando un rapido ritorno alla normalità.

Tornare alla home page