EpidemiaBasilea: massimo 1000 spettatori a partite
ATS
21.10.2020 - 15:20
Dopo Berna, anche Basilea Città ha deciso di limitare a 1000 il numero massimo di spettatori che potranno assistere alla partite casalinghe del FC Basilea e ad altri grandi eventi.
Il provvedimento deciso dal governo cantonale entra in vigore con effetto immediato fino alla fine dell'anno. La misura intende far fronte al forte aumento di nuovi casi di infezione da Covid-19, ha reso noto l'esecutivo renano.
La stessa misura è in vigore da lunedì anche nel canton Berna. In Argovia i servizi del medico cantonale hanno invece autorizzato stamattina il FC Aarau ad accogliere fino a 3400 spettatori seduti nella stadio del Brüggifeld.
Nel capoluogo argoviese gli spettatori dovranno comunque portare la mascherina, mantenere la distanza raccomandata e non potranno bere alcol. Le autorità argoviesi hanno inoltre precisato che l'autorizzazione potrà essere revocata qualora i contagi da Covid-19 dovessero aumentare in modo preoccupante o nel caso le norme di sicurezza non saranno garantite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia