ManifestazioniBerna: no a manifestazione prima di federali
ATS
5.5.2019 - 14:11
Non ci sarà alcuna manifestazione per il clima su Piazza federale a Berna due settimane prima delle elezioni foderali. La città non ha infatti concesso l'autorizzazione.
Lo indica all'agenzia Keystone-ATS il municipale Reto Nause (PPD) confermando quanto pubblicato dal SonntagsBlick.
Gli organizzatori – alcuni esponenti del PS, dei Verdi e dei Verdi liberali – prevedono una partecipazione di 2-3000 persone. Una affluenza decisamente sottostimata per Nause secondo cui la dimostrazione attirerebbe 40-50'000 persone.
La manifestazione cade così sotto il divieto, annunciato in gennaio, di manifestazioni politiche su larga scala sulla Piazza federale nel mese precedente le elezioni federali. Di comune accordo con gli organizzatori è quindi stata trovata una nuova data. Questa non è ancora stata ufficializzata, ma potrebbe essere sabato 28 settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia