Calcio

Calcio: Svizzera, tweet celebrativi anche dai consiglieri federali

ats

3.7.2021 - 17:18

La consigliera federale, presente alla sfida di ieri sera a San Pietroburgo si è congratulata con la Nazionale di calcio per il suo fantastico Euro 2020
Keystone

«Che tensione, che partita folle. Congratulazioni alla nazionale svizzera di calcio per il suo fantastico Euro 2020», ha twittato ieri sera la consigliera federale Viola Amherd, al termine di una partita al cardiopalma persa ai rigori contro la Spagna.

ats

3.7.2021 - 17:18

La «ministra» dello sport ha detto che la popolazione è «orgogliosa» della prestazione dalla Svizzera, anche se non è bastato alla squadra di Vladimir Petkovic per raggiungere le semifinali.

«L'avventura è finita per la Nati all'Euro 2020, ma i valori di coesione, di volontà e spirito di squadra condivisi da giocatori e staff saranno ricordati a lungo», ha dal canto suo cinguettato ieri sera il presidente della Confederazione Guy Parmelin.

Intanto, l'aereo con a bordo la nazionale svizzera è atterrato oggi allo scalo di Zurigo-Kloten poco prima delle 13.00. I giocatori sono sbarcati accolti dal suono del corno delle Alpi.

ats