EpidemiaCancelliere Walther Thurnherr in quarantena
ATS
19.10.2020 - 15:55
Dopo il consigliere federale Guy Parmelin, che è stato in quarantena fino a oggi, ora tocca al cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr. Nei prossimi giorni lavorerà da casa.
«In ambito familiare ha avuto contatti con una persona che nel frattempo è risultata positiva», ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il portavoce del governo André Simonazzi, confermando notizie diffuse dai portali delle testate di Tamedia.
Thurnherr è risultato negativo al test del Covid-19. Secondo le norme vigenti, deve però effettuare una quarantena. Di norma il Cancelliere partecipa alle riunioni del governo sedendo nella stessa sala dei ministri.
Simonazzi ha aggiunto che diversi membri del Consiglio federale hanno dovuto sottoporsi a un tampone. Nessuno di loro è attualmente in quarantena e nessuno «è finora risultato positivo». Se così fosse, ha concluso il portavoce, la Confederazione informerebbe attivamente la popolazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia