America LatinaCuba rinnova Costituzione, apre a mercato
ATS
21.12.2018 - 19:12
Il parlamento cubano si è riunito oggi per adottare il progetto di nuova Costituzione, che riconosce il mercato senza rinunciare al socialismo e rinvia l'adozione del matrimonio omosessuale: il testo sarà poi sottoposto a referendum il 24 febbraio.
Si tratta di una "sessione storica per via degli accordi che dobbiamo adottare", ha detto in apertura il presidente del parlamento Esteban Lazo, a fianco del presidente Miguel Diaz-Canel.
Nella sala è presente, come deputato, Raul Castro, ex presidente (2008-2018) e primo segretario del Partito Comunista. Prima di prendere in considerazione il testo, i 560 deputati presenti devono prima votare sul bilancio 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia