Giornata Digitale La start-up più innovativa della Svizzera è Smeetz

redazione

10.11.2021

La Giornata svizzera del digitale 2021 è iniziata. Potete guardare tutte le highlights nel livestream qui sopra.

redazione

10.11.2021

Oggi è la Giornata digitale svizzera

  • Centinaia di eventi in tutta la Svizzera si concentrano sulla digitalizzazione
  • Non vi perderete un solo punto saliente nel livestream qui a blue News
  • Fino alle 20 un programma ricco per la Giornata digitale 2021

L'associazione digitalswitzerland organizza oggi in tutta la Svizzera la quinta edizione della Giornata digitale. Sono previste 150 attività in diverse città, tra cui Lugano.

Gli eventi si terranno in parte in streaming e in parte in presenza, un mix definito valido dalla responsabile della manifestazione Diana Engetschwiler: «il programma destinato alla popolazione è diventato ancora più ricco e allo stesso tempo indipendente da una località specifica. Con gli oltre 600 eventi che si sono tenuti dal 29 settembre abbiamo raggiunto anche chi è ancora un po' scettico sulla digitalizzazione, offrendo qualcosa a ogni gruppo target, dalla fascia giovane a quella di età avanzata», afferma, citata in una nota.

«Con la Giornata digitale, le opportunità offerte dalla transizione digitale vengono comunicate in modo stimolante, superando eventuali timori», aggiunge da parte sua il fondatore di digitalswitzerland Marc Walder. Per una panoramica di tutti gli eventi che si terranno oggi gli organizzatori invitano a consultare il sito digitaltag.swiss/it.