SolidarietàDubai: la bandiera svizzera sul Burj Khalifa
ATS
20.4.2020 - 08:41
La bandiera rossocrociata ha illuminato questa notte il Burj Khalifa, il grattacielo di oltre 800 metri diventato uno dei simboli principali di Dubai. Si tratta di un segno di solidarietà fra Svizzera ed Emirati Arabi Uniti nell'ambito dell'emergenza coronavirus.
«Un grande ringraziamento agli Emirati Arabi Uniti per questa bella sorpresa. È un profondo gesto di solidarietà nei confronti della Svizzera e dimostra che siamo uniti nella lotta contro questa pandemia», ha indicato su Twitter l'ambasciata elvetica negli Emirati Arabi Uniti.
Lo scorso venerdì era stata la Svizzera a illuminare il Cervino con i colori rappresentativi degli Emirati Arabi Uniti. Su incarico del Comune di Zermatt (VS), l'artista Gerry Hofstetter ogni sera dal 24 marzo fino a ieri ha proiettato sulla montagna simbolo della Svizzera dei «segni di speranza». In numerose occasioni sono state riprodotte le bandiere di diversi Paesi, da quella della Cina a quella italiana, nonché i colori del Ticino lo scorso primo di aprile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia