Christine HugÈ morta la prima donna trans dell'Esercito svizzero, ecco cosa è successo
che
24.7.2023
Quasi due settimane fa, la prima donna trans dell'Esercito svizzero di alto rango, Christine Hug, ha avuto un incidente che le è risultato fatale. Solo oggi però si è scoperto cosa le è successo.
che
24.07.2023, 09:59
24.07.2023, 14:15
che
Hai fretta? blue News riassume per te
La prima donna trans appartenente ai quadri militari svizzeri Christine Hug è morta quasi due settimane fa in un incidente.
Ora è stato chiarito cosa è successo. La «NZZ am Sonntag» riferisce che un cavallo ha fatto un movimento brusco durante il caricamento su un rimorchio.
Hug è stata portata in elicottero all'Inselspital di Berna, dove è deceduta a causa delle gravi ferite alla testa.
Christine Hug (43 anni) è stata la prima persona trans nello Stato Maggiore dell'Esercito svizzero. Era a capo del Battaglione carri armati 12, comprendente 70 carri armati e circa 1000 soldati.
Il 10 luglio 2023, è stata tragicamente strappata alla vita in un incidente. E fino ad ora non era chiaro cosa fosse successo esattamente.
Incidente durante il carico di un cavallo
Come scrive oggi la «NZZ am Sonntag» in un necrologio, l'incidente è avvenuto mentre caricava un cavallo su un rimorchio. Hug era pronta a partire per le vacanze in Ungheria con la famiglia e i cavalli.
In sostanza il destriero ha fatto un movimento brusco e la donna è stata sbalzata a terra, battendo la testa.
La moglie e la figlia di Hug le hanno prestato i primi soccorsi, poi è stata trasportata in elicottero all'Inselspital di Berna, dove però è deceduta per le gravi ferite riportate.