Governo Covid-19: le ultime novità sull'andamento dell'epidemia 

Redazione Bluewin

11.9.2020

Oggi, venerdì, alle ore 14.30 il Consiglio federale terrà una conferenza stampa. Alain Berset si esprimerà sul messaggio concernente la legge federale sulla protezione dei minori nei settori dei film e dei videogiochi e sulla situazione della pandemia di coronavirus. 

All'incontro saranno presenti Alain Berset, consigliere federale e capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI), e Stéphane Rossini, direttore dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS). 

Nelle ultime 24 ore sono state 528 le nuove infezioni da Covid-19 confermate in Svizzera  (46'239 in totale). Secondo il bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), 1740 persone sono morte dall'inizio dell'epidemia, tre in più rispetto a giovedì.

In Ticino si sono registrati sei nuovi contagi, per un totale di 3577 casi. I decessi restano sempre fermi a 350, indicano le autorità aggiornando la situazione. Come da qualche giorno a questa parte, nessuno è ricoverato in ospedale per la malattia nel cantone italofono.

Tornare alla home page