Covid, le novità con gli esperti della Confederazione 

ATS / pab

8.6.2021

Alle 14h00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Virginie Masserey, responsabile della Sezione malattie infettive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), hanno fatto il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.

ATS / pab

8.6.2021

In compagnia di Masserey ci sono Philippe Voirol, vicedirettore, del dipartimento Strategia e innovazione, dell'Ufficio federale delle tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni (UFIT) come pure Linda Nartey, dottore cantonale del canton Berna e vicepresidente dell'Associazione dei medici cantonali.

Situazione nel Paese

In Svizzera intanto si sono registrati martedì 429 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, stando all'UFSP. Si deplorano ancora quattro morti e 31 persone sono state ospedalizzate.  

Sono stati trasmessi i risultati di 17'874 test. Il tasso di positività é del 2,4%. Negli ultimi 14 gironi le infezioni totali sono state 8385, pari a 96,99 nuove infezioni per 100'000 abitanti.

Nelle ultime 24 ore, per quel che riguarda il Ticino, sono stati registrati 7 nuovi casi (ieri erano 4) e nessuna persona è stata ricoverata. Nei Grigioni, invece, sono stati registrati altre 4 nuove infezioni (come ieri) e non si registrano decessi aggiuntivi legati alla malattia.