Lo ha indicato Pascal Derron, titolare della licenza svizzera di Formula E, in un'intervista al sito Newsnet/Berner Zeitung, precisando che sarà la casa madre londinese a sporgere denuncia.
Danni per un totale di 400'000 franchi
Vandali avevano provocato danni per un totale di 400'000 franchi, distruggendo in particolare le pubblicità lungo il percorso. «Si tratta di costi di trasporto e produzione supplementari», ha precisato Derron, dicendosi ottimista sul fatto che i responsabili possano essere identificati.
«Abbiamo raccolto quasi 25 ore di filmati e le persone che vi appaiono sono chiaramente riconoscibili. Possiamo dire esattamente chi ha distrutto cosa», ha fatto notare, aggiungendo che si tratta di «persone di mezza età».
La corsa ha attirato circa 130'000 mila spettatori, secondo gli organizzatori. La città di Berna deve ancora stilare un suo bilancio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia