Consiglio degli StatiFriburgo: PPD rinuncia a ricorso
ATS
13.11.2019 - 08:07
Nel canton Friburgo l'elezione della giovane candidata del PLR Johanna Gapany al posto del consigliere agli Stati del PPD uscente Beat Vonlanthen è definitiva.
Il Partito popolare democratico ha rinunciato a presentare ricorso contro il risultato elettorale, che ha visto la 31enne prevalere sul 62enne per sole 138 schede.
I problemi informatici che hanno caratterizzato la domenica non sono però passati inosservati: «l'inaccettabile confusione della Cancelleria scredita queste elezioni e danneggia gravemente l'immagine del nostro cantone», afferma la sezione friburghese del PPD in un comunicato odierno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia