Trasporti Gara tranvieri: Svizzera fuori dal podio

ATS

4.5.2019 - 19:44

Il «tram bowling»
Il «tram bowling»
Source: TRAM-EM / SAM PRODUCTION

Si è tenuta oggi a Bruxelles l'ottava edizione del Campionato europeo dei tranvieri alla quale hanno partecipato 25 squadre di 21 Paesi. Per la Svizzera erano presenti Christina Frey e Sandro Walter di Basilea, che però non sono riusciti a salire sul podio.

Sei le prove che i tranvieri erano chiamati a effettuare come fermate di precisione, passaggi tra ostacoli posizionati dal collega e una sorta di «tram bowling», indicano gli organizzatori.

A vincere la competizione è stata l'équipe di Bruxelles, seguita da quella di Mosca e da quella di Oradea (Romania). La migliore tranviera è Laurence Meert di Bruxelles, seguita da Linda Brandon di Rotterdam e Nikol Pradova di Mosca. Miglior tranviere è invece Tiago Ferreira di Lussemburgo, seguito da Anton Medvedev di Mosca e Mesut Tascaran di Bruxelles.

Alla competizione hanno partecipato tranvieri delle città di Barcellona, Basilea, Bergen (Norvegia), Berlino, Bruxelles, Budapest, Dresda, Dublino, Göteborg, Helsinki, Istanbul, Cracovia, Lussemburgo, Milano, Malaga, Manchester, Mosca, Oradea, Parigi, Porto, Praga, Rotterdam, Stoccolma, Stoccarda e Vienna.

Tornare alla home page