Si è tenuta oggi a Bruxelles l'ottava edizione del Campionato europeo dei tranvieri alla quale hanno partecipato 25 squadre di 21 Paesi. Per la Svizzera erano presenti Christina Frey e Sandro Walter di Basilea, che però non sono riusciti a salire sul podio.
Sei le prove che i tranvieri erano chiamati a effettuare come fermate di precisione, passaggi tra ostacoli posizionati dal collega e una sorta di «tram bowling», indicano gli organizzatori.
A vincere la competizione è stata l'équipe di Bruxelles, seguita da quella di Mosca e da quella di Oradea (Romania). La migliore tranviera è Laurence Meert di Bruxelles, seguita da Linda Brandon di Rotterdam e Nikol Pradova di Mosca. Miglior tranviere è invece Tiago Ferreira di Lussemburgo, seguito da Anton Medvedev di Mosca e Mesut Tascaran di Bruxelles.
Alla competizione hanno partecipato tranvieri delle città di Barcellona, Basilea, Bergen (Norvegia), Berlino, Bruxelles, Budapest, Dresda, Dublino, Göteborg, Helsinki, Istanbul, Cracovia, Lussemburgo, Milano, Malaga, Manchester, Mosca, Oradea, Parigi, Porto, Praga, Rotterdam, Stoccolma, Stoccarda e Vienna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia