Catena della solidarietàGiovedì giornata per lo Yemen
ATS
25.3.2019 - 12:32
La Catena della solidarietà organizza giovedì 28 marzo una giornata nazionale di raccolta fondi a favore delle vittime dei conflitti in Yemen.
Lo ha ricordato lunedì l'associazione, precisando che il denaro verrà devoluto a organizzazioni umanitarie partner che aiutano la popolazione civile locale.
A quest'ultima verranno fornite soprattutto cure mediche e cibo, con un'attenzione particolare agli 1,8 milioni di bambini malnutriti, indica lunedì in una nota la Catena della solidarietà, che organizza la giornata in collaborazione con SSR e con l'appoggio di alcune radio private e altri media. I collegamenti radio e tv inizieranno alle 6 fino alle 23 e in diretta interverranno numerose personalità.
Le donazioni possono essere effettuate online all'indirizzo www.catena-della-solidarieta.ch o sul conto corrente postale 10-15000-6 (menzione «Yemen»). Durante il giorno di raccolta la popolazione può anche chiamare il consueto numero di solidarietà: 0800 87 07 07.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia