Guy Parmelin parteciperà alla messa, che si terrà lunedì mattina a Parigi, in onore dell'ex presidente francese Jacques Chirac. Incontrerà poi i ministri francesi dell'istruzione e dell'economia.
Il consigliere federale sarà di ritorno in giornata, ha dichiarato Urs Widmer, portavoce del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), all'agenzia Keystone-ATS. Nessun altro membro del Consiglio federale sarà presente.
Dopo la cerimonia, Parmelin incontrerà i suoi omologhi francesi Frédérique Vidal (Ministro dell'istruzione superiore, della ricerca e dell'innovazione) e Bruno Le Maire (Ministro dell'economia e delle finanze). «L'obiettivo principale sarà quello di conoscersi», ha precisato Widmer.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia