TrasportiI treni circolano di nuovo in Bassa Engadina
ATS
3.10.2019 - 15:51
Da lunedì nella Bassa Engadina i treni della Ferrovia Retica (FR) torneranno a circolare secondo orario dopo sette mesi di chiusura totale per lavori alle gallerie di Magnacun e Giarsun, tra Guarda e Ardez (Scuol).
In totale la FR ha investito quasi 90 milioni di franchi nel tratto tra Susch e Scuol-Tarasp. Durante il periodo senza circolazione ferroviaria si è fatto capo ad un servizio di autobus.
Da marzo l'azienda ha sfruttato il tempo a disposizione per gestire vari progetti, ad esempio rinnovando e adattando per i disabili le stazioni di Sagliains e Lavin e ristrutturando quella di Guarda.
L'interruzione della linea è stata decisa con l'avvio dei lavori ai tunnel Magnacun e Giarsun tra Guarda e Ardez, non ancora terminati. Il cantiere proseguirà fino alla fine di novembre: tra Guarda e Scuol in queste settimane nelle ore serali circoleranno autobus sostitutivi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia