Svizzera-RomaniaMaurer a Bucarest per visita di lavoro
ATS
20.11.2018 - 12:54
Il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Ueli Maurer si reca oggi a Bucarest dal suo omologo rumeno Eugen Teodorovici per una visita di lavoro. In programma discussioni in merito alle relazioni tra Svizzera e Ue in ambito finanziario e fiscale.
Il consigliere federale incontrerà anche il presidente Klaus Werner Iohannis, indica in una nota odierna il DFF, precisando che si tratterà però solo di una visita di cortesia.
Nel primo semestre del 2019 la Romania assumerà la presidenza del Consiglio dell'Ue. Per questo motivo, sottolinea il comunicato, anche nel prossimo futuro si terranno regolarmente incontri e discussioni tra la Confederazione e il Paese che detiene la presidenza.
Maurer e Teodorovici tratteranno, tra le altre cose, questioni bilaterali con l'Ue nel settore dei mercati finanziari. In particolare l'equivalenza delle borse e temi fiscali quali la legge federale sulla riforma fiscale, il finanziamento dell'AVS e l'imposizione dell'economia digitale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia