BernaPalazzo del parlamento chiuso ai visitatori durante l'estate
ATS
18.6.2019 - 20:24
Tra la sessione estiva e quella autunnale il Palazzo del Parlamento a Berna resterà chiuso ai visitatori per consentire lo svolgimento di lavori di ristrutturazione e adattamento.
Dal risanamento totale effettuato fra il 2006 e il 2008, la situazione in materia di sicurezza è notevolmente cambiata e il numero di visitatori è raddoppiato, raggiungendo quota 100'000 all'anno, precisa una nota diffusa in serata dai Servizi del parlamento.
L'obiettivo principale dell'intervento è porre rimedio a lungo termine alle lacune individuate in un'analisi di sicurezza commissionata nel 2013. I lavori si svolgeranno dal 24 giugno all'8 settembre, per un costo totale di 5 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia