Prevenzione tabagismoFehlmann Rielle nuova presidente di AT Svizzera
mp, ats
22.2.2023 - 13:58
La consigliera nazionale Laurence Fehlmann Rielle (PS/GE) è la nuova presidente dell'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera).
mp, ats
22.02.2023, 13:58
22.02.2023, 14:01
SDA
Riuniti in assemblea, i delegati delle organizzazioni affiliate l'hanno eletta alla successione di Bruno Meili che viene ringraziato «per i lunghi anni di lotta contro l'industria del tabacco», si legge in una nota odierna.
Il primo obiettivo della nuova presidente è fare in modo che, nel quadro della prevista legge federale sui prodotti del tabacco, l'iniziativa popolare «Giovani senza tabacco» venga infine applicata in modo coerente, precisa il comunicato.
La ginevrina Laurence Fehlmann Rielle siede in Consiglio nazionale dal 2015. Molto impegnata nei dossier di salute pubblica, è anche presidente dell'associazione ASA-Handicap Mental, che promuove l'inclusione delle persone con disabilità mentali. La nuova presidente intende proteggere i bambini e i giovani dalle sigarette e da altri prodotti contenenti tabacco e nicotina (ossia e-sigarette e snus) contribuendo ad adottare una legislazione efficace e combattendo le ingerenze dell'industria del tabacco, sottolinea ancora la nota.