Materiale bellicoRUAG delusa da ripensamento Schneider-Ammann
ATS
31.10.2018 - 14:23
RUAG, impresa di armamenti della Confederazione, è delusa del ripensamento del consigliere federale Johann Schneider-Ammann in merito alla liberalizzazione dell'ordinanza sul materiale bellico.
"Una decisione di questo tipo non è positiva per l'indipendenza e per l'occupazione in Svizzera", ha detto alla stampa il nuovo presidente del consiglio di amministrazione Remo Lütolf.
"L'industria elvetica e le competenze di base risulteranno indebolite", ha aggiunto. Una situazione che, a suo avviso, potrebbe rivelarsi problematica in tempi di crisi.
Lütolf ha sottolineato che "altri paesi europei neutrali, come la Finlandia, hanno normative sulle esportazioni più ragionevoli e più condiscendenti della Svizzera".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia