Il Sorvegliante dei prezzi, Stefan Meierhans, ha concordato con le FFS un ampio pacchetto di misure a favore della clientela, fra cui accrediti e ribassi per i viaggiatori.
Ai titolari di un abbonamento metà-prezzo verranno accreditati 15 franchi sul loro conto clienti Swisspass il prossimo novembre ed entro maggio riceveranno per posta buoni per un valore pari a 20 franchi per cambi di classe. Coloro che invece sono in possesso di abbonamenti di percorso, modulari e di svago riceveranno buoni per un valore di 100 franchi, indica in una nota odierna «Mister prezzi».
Come già reso noto, i titolari di un abbonamento generale (AG) inoltre non dovranno più pagare una tassa di deposito. Oltre a ciò, nota il Sorvegliante dei prezzi, nell'anno in corso il contingente dei biglietti risparmio sarà aumentato considerevolmente.
In base alle esperienze dello scorso anno, le FFS ripropongono a partire dal 2019 sconti su biglietti risparmio nell'ordine di oltre 100 milioni di franchi, con riduzione dei prezzi dei ticket singoli fino al 70%.
L'ex regia federale ha indicato di aver accordato per il 2019 accrediti e ribassi nell'ordine di oltre 230 milioni di franchi, «ben oltre quanto convenuto con il sorvegliante dei prezzi», sottolineano le FFS.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia