Intervenuti ieri sera per spegnere un inizio d'incendio nel sottotetto di una casa a Niederbüren, nel canton San Gallo, i pompieri hanno scoperto una piantagione di canapa indoor con oltre 150 piantine.
Il 38enne inquilino, uno svizzero, è stato arrestato. I danni allo stabile, causati soprattutto dal fumo e dall'acqua di spegnimento, ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, , indica in una nota diramata oggi la polizia cantonale.
I vigili del fuoco sono stati allertati da un passante che aveva visto del fumo uscire dalla casa monofamiliare. I circa 25 pompieri intervenuti hanno potuto localizzare il focolaio d'incendio al piano superiore e spegnere il fuoco. Sullo stesso piano sotto il tetto hanno scoperto la piantagione indoor di cannabis, definita «professionale» dalla polizia. Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'inchiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia